SU DI ME
Ciao, sono Marco Lezzerini!
Mi chiamo Marco Lezzerini e sono un Candidato Maestro italiano. Svolgo molte attività fra cui quella di insegnante, consulente aziendale e… allenatore di scacchi! Il mio picco rating è 2172 e ho ottenuto le norme di Maestro Italiano dopo aver lavorato a lungo con molti Maestri Internazionali e Grandi Maestri.
Negli ultimi cinque anni ho intensificato la mia attività di allenatore dedicandomici con passione e dedizione. Attualmente ho allievi di ogni età e livello in ogni parte del mondo. Dall’Italia alla Nuova Zelanda, da Londra al Giappone, ho potuto diffondere la mia metodologia di allenamento e accompagnare ognuno dei miei studenti nel raggiungimento dei loro obiettivi.
Chi mi conosce sa bene che sono contrario alle lezioni preconfezionate. Curo con attenzione ogni incontro perché sia designato per le esigenze di ogni allievo.
Metodologia di insegnamento
Per garantire la massima efficacia parto sempre dall’analisi delle partite per individuare i punti di forza e di debolezza sui quali andare a lavorare. Questi sono i punti cardine del mio metodo di lavoro:
Analisi dettagliata delle partite;
Stesura di un programma di lavoro assolutamente personalizzato e compatibile con ambizione e tempo libero;
Miglioramento strategico e tattico basato su materiale di qualità;
Affiancamento e preparazione personalizzata durante i tornei (particolarmente apprezzato);
Partite di allenamento;
Materiale per lo studio e l’allenamento individuale;
Studio dei finali, da quelli elementari a quelli complessi;
Creazione di un repertorio che accentui al meglio i punti di forza dell’allievo.